PRANZO DIVINO A LA SOSTA DI BACCO ISCHIA
San Valentino a "La Sosta di Bacco" a Ischia
"Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio."
Il lockdown ci ha fatto riscoprire la libertà e la gioia di un semplice pranzo domenicale al ristorante. Dunque se guardando il calendario ti accorgi che San Valentino è di domenica (e sei in zona gialla 😃😃😃!!!) non ci si può perdere il delizioso menù de "La Sosta di Bacco" creato ad hoc dalla mia chef preferita: Sara Costa.
Le sue parole d'ordine sono Qualità, Passione, Ospitalità. Qualità e freschezza dei prodotti utilizzati, alcuni dei quali a km 0, provenienti dall'orto. Passione e amore che mette nel preparare i suoi piatti, inventarne di nuovi e curare tutti i dettagli. Ospitalità e accoglienza top con Attilio che ti fa sentire a casa.
Insieme al marito Attilio sono degli straordinari padroni di casa.
Il fuoco scoppiettante fa da sfondo a questa gelida ma soleggiata domenica invernale e insieme all'eccezionale vino della casa ci aiuterà a riscaldarci.
Con l'originale Tagliere di Bacco inizia il pranzo: crocchè fatto in casa e arancino di pasta con friarielli; formaggio con marmellatina e parmigiana di melenzane, un must da dover assolutamente assaggiare a La Sosta di Bacco; me la sognavo di notte durante il primo lockdown 😜.
Con i primi entriamo nel vivo del pranzo: gnocchi alla sorrentina, tipico piatto del pranzo della domenica e una deliziosa new entry tagliatelle al mirtillo con fonduta di taleggio, veramente da provare!Per il secondo la scelta è tanto complicata quanto appetitosa: stinco di maiale al forno con patate oppure bistecca alla brace con patatine fritte tagliate rigorosamente a mano. Lo stinco è succulento e croccante allo stesso tempo, la bistecca si scioglie in bocca e dopo aver provato le loro patatine le altre non ti piaceranno più e non potrai più farne a meno!
La panna cotta chiude in bellezza il pranzo!
Nella giornata dedicata all'amore questo pranzo è andato dritto al cuore, l'atmosfera della cantina con le pietre a vista, il camino e il calice di vino invitavano a non andar più via.
L'atmosfera rilassata, i piatti deliziosi e la magnifica accoglienza ti invitano a tornare perchè quando si va al ristorante e ci si sente a casa si ha voglia di tornare al più presto.
La Sosta di Bacco - Via Ca' Tavola 38 - Ischia (Na)
Commenti
Posta un commento